Rizzoli partner della 4° edizione di “Cuochi per un giorno”

SMA MODENA

Creatività in cucina con il tonno Rizzoli Emanuelli. I piccoli chef che parteciperanno al Festival nazionale di cucina per bambini potranno infatti sperimentare in cucina, ricreando una ricetta speciale a base di tonno rosa dell’azienda di riferimento nel mercato delle conserve ittiche dal 1906.

L’evento che animerà il Club La Meridiana di Modena prevede numerosi appuntamenti, corsi e laboratori dove ogni piccolo partecipante potrà cimentarsi nella creazione di ricette originali, vivendo un’esperienza ludica ma allo stesso tempo formativa, con la possibilità di imparare le regole del mangiar sano.

Gli appuntamenti dedicati ai bambini con il tonno Rizzoli Emanuelli sono sabato e domenica con la ricetta “Empanada de Mar”, mentre sabato 3 ottobre alle ore 15.30 Daniele Reponi, de La prova del cuoco, preparerà due dei suoi famosi panini gourmet farciti con Sgombro sott’olio, ricotta fresca, composta di cipolla e rafano e Acciughe del Mar Adriatico, mozzarella di bufala, friarielli sott’olio, mandorle tritate e peperoncino fresco.

Tra i protagonisti di questo evento che si ripete con crescente successo da quattro anni: il Tonno Rosa Rizzoli Emanuelli, pregiati filetti di tonno pescato con una tecnica sostenibile, certificati Dolphin Safe – contro la cattura accidentale dei delfini – poi lavorati e confezionati a mano, e le Rizzoline del Mar Adriatico con certificazione di prodotto italiano (ITALCHECK), che garantisce inoltre la tracciabilità dell’intera filiera produttiva dalla pesca alla tavola.

Prenotazioni e iscrizioni visitare il sito www.cuochiperungiorno.it. Parte del ricavato sarà devoluto a favore di Dynamo Camp, l’unica struttura italiana di Terapia Ricreativa pensata per ospitare bambini affetti da patologie gravi o croniche nel periodo di post ospedalizzazione e/o in fase di remissione dalla cura.

“Abbiamo scelto di essere partner di questo evento dedicato ai bambini e alle loro famiglie per valorizzare l’importanza nutrizionale di un alimento quale il tonno e l’impegno in termini di qualità e tradizione che il nostro marchio ripone, da oltre un secolo, nella produzione di questa conserva”, ha dichiarato Patrizia Stano, Responsabile Marketing & Comunicazione di Rizzoli Emanuelli.