Poste di Corcagnano: un problema che è possibile risolvere

SMA MODENA
lombatti_mar24

09/11/2013
h.13.45

Per chi non fosse del quartiere questa è la situazione: a Corcagnano l’ufficio postale è collocato in un’ala dell’ex Municipio. Uno stanzino di non più di 15 metri quadrati, mi riferisco allo spazio a disposizione del pubblico, dove gli abitanti del quartiere Vigatto molto, troppo spesso si trovano accalcati per ore in attesa di poter svolgere le proprie operazioni postali. Una situazione ai limiti dell’assurdo resa ancor più difficile dalla decisione di Poste Italiane di spostare il ritiro delle raccomandate di parte della zona Sud della città in questo ufficio.
La vicenda si protrae da anni e tanto le giunte precedenti quanto quella attuale sono riuscite a trovare una soluzione praticabile che superasse quello che pare un problema insormontabile: individuare una sede alternativa sul territorio di Corcagnano che non comporti un ulteriore esborso da parte delle Poste per l’affitto.
Ora, considerato che in alcuni momenti la ressa e la calca agli sportelli configurano una situazione ai limiti della decenza, mi pare sia giunto il momento di affrontare e risolvere la questione con un po’ di buona volontà. Per questo motivo nei prossimi giorni sensibilizzerò il Sindaco e il Consiglio Comunale con l’obiettivo di mettere fine a una vicenda che si trascina davvero da troppo tempo, a mio avviso più per incuria che per reali difficoltà.

Roberto Ghiretti
Parma Unita

Risultati provvisori: Ghiretti il migliore dell’opposizione

SMA MODENA
lombatti_mar24

19/04/2013

E’ partita il 26 marzo la votazione elettronica sugli amministratori del Comune di Parma: “Chi tra gli assessori comunali di Parma, i consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione, ritieni stia meglio operando?”. Vota!
Al fine di rendere la rilevazione il più attendibile possibile possono votare solo gli utenti registrati!
Cambio al vertice nel gradimento degli assessori comunali: Il sindaco Pizzarotti è passato in testa, precedendo Gino Capelli (Bilancio) e Cristiano Casa (Commercio). In recupero l’assessore al sociale Laura Rossi. 
Tra i consiglieri di maggioranza il più apprezzato è ancora Fabrizio Savani,  che precede di poco un lanciatissimo Marco Bosi.
Tra i consigliori di minoranza passa in testa Roberto Ghiretti, che ha superato Alessandro Volta (Pd). Bene anche Ubaldi in terza posizione.
Per ogni utente sarà possibile cambiare il proprio voto qualora modificasse la sua opinione.

Roberto Ghiretti

SMA MODENA
lombatti_mar24

ROBERTO GHIRETTI
Consigliere comunale (Parma Unita)

Applicando l’algoritmo per il calcolo del rating consigliere:
Bonus = 10 pt (leggi)
Rpm = media punteggi progetti Rp di competenza = 36 pt
Pc = Presenze in Consiglio (delibere votate) = 51,3% = – 10 pt
Np = Numero progetti = 11 = 100% = 10 pt
Com = Comunicazione verso i cittadini = 5 pt
Rating Rc= Rpm + Pc + Np + Com = 36 – 10  10 + 5 = 41 = BB = valutazione sufficiente.

Storico valutazione
10/05/2013: sufficiente BB 
03/10/2012: sufficiente BB
01/09/2012: sufficiente BB

Esprimi il tuo giudizio sull’operato di Ghiretti: vota!

(Ultimo aggiornamento: 10/05/2013)