Rugby, il derby di Coppa Italia va ai gialloblu

SMA MODENA

01/03/2010
h.10.20

La formazione della Banca Monte Parma si aggiudica il derby contro il Gran per 16 a 13, chiudendo con questa vittoria l’avventura della Coppa Italia 2010, in quanto da calendario nella quinta giornata è previsto per i gialloblu il turno di riposo.
I punti della formazione ducale arrivano dalle belle marcature di Gilberto Pavan e Barry Irving, e dalle punizioni dello stesso.
Abbiamo concluso la Coppa Italia con una vittoria nel derby, e questo porta sempre soddisfazione. – commenta il tecnico gialloblu Andrea Sgorlon Dal punto di vista tecnico possiamo dire che il volume di gioco prodotto è stato elevato, perché i ragazzi hanno sempre avuto il coraggio di sfidare gli avversari in ogni posizione del campo ed in ogni momento dell’incontro; per quanto riguarda l’efficacia oggi non è stata sufficiente perché ci ha permesso di vincere la partita, ma in percentuale abbiamo ampi margini di miglioramento.
Sono soddisfatto dell’inserimento dei giovani, ritengo sia stato molto positivo perché hanno accettato la sfida a viso aperto impegnandosi a fondo per tutto il periodo.