Salsomaggiore: bonus idrico per le utenze deboli

SMA MODENA

Si informa la cittadinanza che fino al 30 settembre sarà possibile presentare la domanda per il bonus idrico.
Ne potranno beneficiare tutti gli utenti domestici con contratto di fornitura diretto o condominiale, se in presenza di un indicatore ISEE inferiore o uguale a 10.000 euro.
La domanda potrà essere presentata dall’intestatario dell’utenza o da un altro componente del nucleo familiare per il quale è stato calcolato l’ISEE in corso di validità, con riferimento al contratto di fornitura di acqua relativo all’abitazione di residenza del nucleo familiare stesso.
La domanda dovrà essere presentata allo Sportello del Servizio Sociale del Comune, in Parco Mazzini 4, entro le ore 12.00 del 30 settembre 2015.
Queste le agevolazioni previste:
– euro 60,00 per ogni componente del nucleo familiare (max. 8) in presenza di indicatore ISEE minore o uguale a euro2.500,00;
– euro 40,00 per ogni componente del nucleo familiare (max. 8) in presenza di indicatore ISEE maggiore di euro 2.500,00 e minore o uguale a euro 10.000,00.
ATERSIR si riserva di rideterminare gli importi al ribasso o al rialzo a seconda che le domande non trovino copertura nel fondo o che non esauriscono il fondo.
L’erogazione del contributo avviene nell’anno successivo a quello di presentazione della domanda e viene riconosciuto come deduzione dalla bolletta.
Per ulteriori informazioni e/o per richiedere copia del regolamento e la modulistica per la presentazione della domanda, è possibile contattare o recarsi all’Ufficio Servizio Sociale, in Parco Mazzini 4, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 12.00 (tel. 0524.580311; e-mail: sociale@comune.salsomaggiore-terme.pr.it ) o scaricare il modulo in allegato.

Comune di Salsomaggiore Terme