
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
09/12/2010
h.11.20
Divertimento e solidarietà sono anche quest’anno gli ingredienti della tradizionale Festa di Santa Lucia del Quartiere Lubiana, in programma sabato 11 dicembre, dalle 15, nella piazzetta di Largo Parri.
L’iniziativa, interamente gratuita ed organizzata dal Consiglio di Quartiere Lubiana e dall’Assessorato al Decentramento del Comune di Parma, in collaborazione con la scuola primaria “Pilo Albertelli”, l’associazione commercianti “Centro Sì” e l’Arci San Lazzaro, è un evento atteso dai numerosi bambini e ragazzi del quartiere poiché propone ogni anno un ricco ed accattivante programma di appuntamenti.
Anche quest’anno, l’esibizione dei cori della scuola “Pilo Albertelli” in alcuni canti tipici natalizi precederà il tradizionale scambio di auguri.
Il divertimento dei più piccoli sarà affidato agli artisti di “Circolarmente” e dell’Associazione “Clowns di corsia”, che allieteranno il pomeriggio con l’animazione e il trucco per i bimbi.
Non mancheranno inoltre momenti di musica con il gruppo Mauro Jotti e l’offerta di un’abbondante “merenda” a base di pizza, panettoni, bibite e vin brulé.
Infine arriverà Babbo Natale, che distribuirà gratuitamente dolciumi a tutti i bambini.
Anche quest’anno, la manifestazione sarà un’occasione in più per pensare alle persone meno fortunate, con una donazione a favore dell’Associazione “Noi per loro” che opera all’interno del reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Maggiore, e del gruppo Caritas della Chiesa Maria Immacolata.
Il Quartiere Lubiana, nell’invito rivolto a tutti i cittadini a partecipare al tradizionale scambio di auguri, si rende al contempo disponibile, nell’ambito della propria competenza istituzionale, ad accogliere le loro segnalazioni e comunicazioni.