Sfalci, 120 persone al lavoro

assaggiami
Lombatti

20/05/2009
h.12.40

Il Settore Verde Pubblico del Comune di Parma, a fronte di alcune richieste di intervento per sfalci di verde pubblico pervenute dai cittadini, comunica che i lavori stanno procedendo a ritmi serrati.
In questi giorni sono più di 120 le persone, al servizi di dodici tra ditte e cooperative, impegnate a tempo pieno nello sfalcio dei prati comunali di Parma, la cui estensione complessiva è superiore ai 3.000.000 di metri quadrati.
I lavori sono iniziati con diversi giorni di ritardo rispetto al calendario previsto, essendo usciti da un inverno molto piovoso, e da un mese di aprile con precipitazioni superiori alle medie stagionali.
Questo ha comportato due problemi: l’impossibilità di lavorare e una crescita rapida dell’erba. “Aumentando i turni e le persone stiamo rapidamente andando alla pari con i lavori – dice l’assessore all’Ambiente del Comune di Parma Cristina Sassi ai cittadini si chiede di attendere qualche giorno per il completo sfalcio del verde pubblico, stiamo recuperando il tempo perduto in modo da poter poi proseguire con il piano di gestione regolare”.

comunali2022