
02/09/2009
h.13.00
Per carità, la violenza che sembra aver preso di mira gli omosessuali da un po’ di tempo a questa parte è grave e non ci deve essere alcun dubbio nel condannarla pubblicamente e darne notizia.
Però una cosa sarebbe bene che tutti la pretendessimo: cessi questo indecente silenzio che riguarda le persone, come si dice, normali …(senza offesa verso nessuno s’intende ,ognuno vive la sua sessualità come meglio crede, ci mancherebbe…).
I cosiddetti grandi giornali e nessun telegiornale hanno dato notizia di un barista romano che, a Roma, per salvare una minorenne dal tentativo di violenza sessuale da parte di un delinquente romeno, è finito accoltellato all’ospedale.
Non siamo riusciti a sentire nemmeno una parola. Quel barista romano non merita neppure un titolo, una notizia, un semplice accenno.
Ho molto apprezzato invece, e bisogna dargliene atto, le parole di solidarietà pronunciate dal sindaco della Capitale Gianni Alemanno (qualcuno del PdL che si salva c’è ancora…).
Alemanno ha parlato di eroismo civile e ha anche voluto ringraziare i carabinieri per aver assicurato prontamente l’aggressore alla giustizia e ha auspicato una pena severa, visto l’andazzo che sembra aver preso certa magistratura buonista.
Noi abbracciamo questo italiano del cui coraggio siamo fieri. E speriamo che quel delinquente che è stato acciuffato dai carabinieri resti un bel po’ in cella.
Magari qualche ceffone glielo darà qualche carcerato?
Mario Bertoli
Segretario provinciale La Destra