
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
17/11/2010
h.12.50
Davvero si vuole aggiungere danno a danno? Davvero, per completare la c.d. nuova Ghiaia con la piccola Ghiaia di via Romagnosi, si vogliono abbattere le piante secolari che caratterizzano il corrispondente tratto del lungoparma?
Così operando, questa Amministrazione, per non smentire la sua innata contraddittorietà, finirebbe per distruggere la prima “stanza all’aperto”, mai esistita a Parma, ché quell’angolo di chiaro valore paesaggistico ha tutte le caratteristiche (e non i difetti) dell’ultima invenzione di arredo urbano.
Il parere del Quartiere non è contrario? Le Associazioni ambientalistiche non hanno nulla da dire? Il buon senso non conta nulla?
E’ impossibile realizzare la c.d. piccola Ghiaia senza questo ennesimo scempio?
La nostra contrarietà è netta e, se l’operazione fosse giustificata con pretese compensazioni arboree in altre parti della Città, non potremmo che dirci sconcertati.
Gruppo PD