
Da ieri alcune notizie hanno attirato la nostra attenzione a vario titolo. Prima la raffica di furti nelle zone di Vicofertile e via Venezia, poi le multe per affissioni abusive ed infine la seconda raffica di furti nel quartiere Cittadella. Oggi poi troviamo un editoriale del Dott. Rinaldi sul tema sicurezza…
Chi sbaglia deve (o dovrebbe) pagare, lo abbiamo sempre detto e per questo ringraziamo in continuazione le Forze dell’Ordine, ma ci pare doveroso sottolineare come si continuino a colpire i facili bersagli e si manchi sistematicamente chi è più avvezzo a vivere oltre le regole.
Se guardiamo gli abusi, quanti mercanti illegali più o meno esotici abbiamo visto in questi giorni, come del resto ogni altro giorno dell’anno? Quanti ne sono stati multati?
Senza parlare dei furti. In questo campo pare che nessuno veda nulla. Il Sindaco ha iniziato la propria campagna elettorale e dimentica spesso e volentieri di focalizzare l’attenzione sui veri temi che stanno a cuore ai parmigiani.
Bisogna far vedere ai cittadini che si lavora ogni giorno per combattere sia i piccoli che i grandi problemi della città. Altrimenti il messaggio che passa è che i ladri ed i furbi restano impuniti, mentre i cittadini troppo zelanti vengono multati.
Maurizio Campari
Segretario Lega Nord Parma