“STAND BY ME… NOBODY KNOWS THE WAY IT’S GONNA BE”

SMA MODENA
lombatti_mar24

12/01/2010

Il fotoblog “STAND BY ME… NOBODY KNOWS THE WAY IT’S GONNA BE” di fede54:

SCHEDA N.1

Sotto le pressioni costanti di una particolare persona di cui non faccio il nome (LUCA ROMANELLI) che mi continua a rompere per i miei scarsi aggiornamenti, ho deciso di inaugurare una nuova rubrica settimanale, che si va ad aggiungere a quella delle pagelle di Giovedì Santo: una serie di schede che descrivono, a turno, tutti i membri della nostra fantastica III C. Una realtà che è più di una semplice classe.

E allora partiamo. Col botto. Perchè il primo selezionato è…

NOME : Luigi

COGNOME : Cavarretta

SOPRANNOMI: Gix, Gigio, Gixie, Ghiò

Da tutta la scuola identificato con il leader del coro del Romagnosi, è una presenza importante anche all’interno della classe.

Affetto da una strana forma di nanismo perenne, ha acquisito nel corso degli anni una fiducia in se stesso davvero invidiabile, che però spesso finisce per sfociare in un eccesso di presuntuosità e spavalderia, soprattutto agli occhi di chi non lo conosce veramente.

Detiene il record mondiale di balle raccontate; nessuno gli si avvicina minimamente da questo punto di vista. Le sue invenzioni più comuni (e più scandalose) riguardano soprattutto la sua vita amorosa: tanto per fare un esempio, si vanta di aver avuto “una ragazza per ogni lettera dell’alfabeto a eccezione di H, U e Z” (parole testuali).

Dal punto di vista scolastico, sta completando quest’anno una colata a picco che, se analizzata nello spazio complessivo dei 5 anni al Romagnosi, appare più vertiginosa e preoccupante di quella del Titanic: da studente modello in 4° ginnasio ad assoluto nullafacente (e debitato) in 3° liceo. Ma lui non si preoccupa, essendo fermamente convinto di possedere una testa geniale in grado di tirarlo fuori da ogni situazione complicata.

Ha provato tutti gli sport, dal calcio, al tennis, al rugby, senza mai trovare quello veramente adatto a lui, ma sempre riscuotendo un discreto successo. Nelle partite di Giovedì Santo è spesso determinante con la sua rapidità e la sua abilità nel saltare l’uomo.

Berlusconiano in crisi d’identità, non permette a nessuno di avere la meglio su di lui in un dibattito. Difende le sue posizioni a spron battuto anche a costo di contraddirsi palesemente e fare una figura ridicola.

Nonostante questi piccoli difetti resta un ottimo amico, sempre pronto ad accorrere nei momenti di difficoltà e spesso in grado di capire le persone che gli sono vicino senza bisogno di parole. Per le cose importanti si può sempre fare affidamento su di lui e sulla sua complicità.

Quest’anno sembra aver finalmente trovato l’amore (quello vero) e noi gli auguriamo che lei possa essere davvero quella giusta.

DEFINIZIONE: PAVONE UGOLA O’ORO