Tempo di vacanze per Giocampus Estate

SMA MODENA
lodi1

14/08/2009
h.15.20

Ogni cosa bella ha una fine ed anche per Giocampus Estate è arrivato il momento di andare in vacanza.
Si è conclusa oggi un’edizione ricca di novità, eventi, ospiti, colori e tanto divertimento, che ha visto protagonisti bambini e ragazzi tra i 5 e 16 anni, per un totale di 3.000 iscrizioni in dieci settimane.
Uno staff di 150 persone ha affiancato i giovani partecipanti in quest’esperienza unica ed originale, che si fonda su due pilastri fondamentali ed ha un unico obiettivo: insegnare uno stile di vita sano attraverso una corretta educazione alimentare e motoria.
Tante e diverse le attività che hanno visto protagonisti i ragazzi di quest’ottava edizione: dagli sport più diffusi a quelli tutti da scoprire, dalle attività naturalistiche a quelle artistiche, musicali, circensi e teatrali, insegnate sia dagli istruttori che da veri e propri professionisti.
Il tutto immerso nel consueto clima festoso e originale di Giocampus Estate, dove la giornata inizia con le accoglienze colorate che gli istruttori preparano per i bambini: coriandoli, canzoni, acrobazie e tante sorprese, perché il buon giorno si vede dal mattino!
Grande la soddisfazione degli organizzatori: Barilla, in collaborazione con Cus e Università di Parma, ha proposto questa originale esperienza di campus estivo per i ragazzi e le loro famiglie, che, ancora una volta, hanno premiato l’iniziativa confermando che Giocampus è un’importante proposta di crescita formativa e interdisciplinare, che bene risponde alle loro esigenze.
Il coinvolgimento delle famiglie è stato uno dei punti di forza dell’edizione di quest’anno. Attraverso i due momenti di Genitori a Giocampus e Colazione a Giocampus, mamme e papà sono entrati nel vivo dell’atmosfera e del mondo che ogni giorno vivono attraverso gli occhi dei propri figli, i racconti, le immagini e le voci di Radio Giocampus e del sito www.giocampus.it.
L’ottava edizione di Giocampus Estate è stata anche quella più ricca di ospiti illustri del mondo dello sport: dall’acclamatissimo Stefano Morrone, capitano del Parma FC, a Diana Bianchedi, simpaticissima campionessa di fioretto, fino all’affezionato Alex Zanardi, considerato ormai “uno di casa”.
Talmente di casa, che quest’anno ha preso parte insieme allo staff di istruttori, ad una delle feste di fine turno. Ed è proprio con una grande festa finale che si è chiusa ieri questa edizione: tra balli, canti, trampoli, palloni, biciclette, disegni, colori e sole, Giocampus Estate augura buone vacanze a tutti.