
Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
01/05/2015
Concerto del 1 maggio a Traversetolo dalle ore 14.30 alle ore 23.55
3 PALCHI, 27 band, percorso tra le vie del paese di espositori artigiani e mostre … questi sono alcuni numeri del Festival Rock 1Maggio Traversetolo PR.
Quest’anno a tenere le redini del festival è l’associazione di cantautori Rigoletto Records la CGIL di PR , l’Amministrazione Comunale di Traversetolo e alcuni storici ideatori del Festival.
Le novità sono tante e forse è l’anno più ricco di sempre, abbiamo 3 palchi :Main stage in piazza V.Veneto, Rigoletto Stage in piazza d’autore e Elephant Stage in via della libertà per un totale di 27 esibizioni tra band e solisti , tra le quali spicca Claudio de I CORVI che ripercorre la storia beat rock dagli anni 60′ ad oggi, Frankey Magellano , Marco Sforza , Musicanti di Grema , i cantautori di Rigloetto Records , I Segreti di Chartlotte e tanti altri…
L’Associazione il Seme si occuperà invece delle bancarelle di artisti creativi sparse in tutto il paese oltre che lo spazio in Corte Agresti con il Circuit Bending, sempre nella bellissima cornice della Corte Agresti ci sarà anche la rappresentazione di “Homo Faber” gli antichi mestieri curata dalla Consulta Giovanile e pallastrada in piazza Fanfulla. Altra bella novità è la partecipazione di “Ortocolto” di Busseto che gestirà lo spazio di piazza Mazzini dalle 10 di mattina. La CGIL farà interventi sui palchi.
Si riconfermano le collaborazioni con “Zoo Studio” di Sant’Ilario che offrirà dei buoni di registrazione ad una meritevole giovane band , il MEI ( meeting degli indipendenti) che sceglierà un band per il suo festival , RockAParma manderà la band vincitrice del premio gazza Rock ParmAwards.
Presenteranno Lorenzo Immovilli e Moser, due dj storici di K Rock.
Ci sarà come al solito un grande punto ristoro e tutti i locali aperti del paese.