Traversetolo, molotov contro la sede del PD

SMA MODENA
lodi1

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
29/07/2010
h.16.40

La sede del Partito Democratico di Traversetolo è stata colpita durante la notte da un grave atto vandalico. Era, infatti, passata da mezzora la mezzanotte quando i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per spegnere le fiamme, scatenate con ogni probabilità dal lancio di una bottiglia incendiaria, che hanno danneggiato la porta, distrutto la targa e annerito i muri fino al primo piano della sede del PD dove, fino alle 23.30, si era svolta una riunione.
Non sappiamo chi sia responsabile di quanto accaduto – commentano il segretario provinciale del PD Roberto Garbi e il responsabile della sezione Federica De Risi ma chi sia stato non fa differenza. Si tratta di un gesto violento e vigliacco, che nasce dal rifiuto dei valori per i quali il Partito Democratico, a livello locale come nazionale, si impegna ogni giorno”.
Noi crediamo nel confronto – proseguono Garbi e De Risi – e lo pratichiamo convinti che da esso possano sempre e comunque scaturire le soluzioni più adeguate a costruire il bene comune. Un confronto che può essere anche molto duro, quando la contrapposizione è forte, ma che sempre parte dal rispetto per l’interlocutore e per le sue posizioni, per quanto distanti dalle nostre”.
Senza drammatizzare nè sottovalutare quanto accaduto – concludono Garbi e De Risi – continueremo a impegnarci lungo questa strada, che è quella del confronto democratico, con tutti e su tutti i temi, per la crescita del nostro territorio e delle nostre comunità”.
Condannano il lancio della bottiglia incendiaria anche la senatrice Albertina Soliani e l’onorevole Carmen Motta. Le due parlamentari esprimono sdegno per un atto grave contro un circolo del partito a cui appartengono.
Un gesto fuori dallo spazio della democrazia – dichiara la senatrice SolianiFacevano così i fascisti, attaccando e incendiando le sedi dei partiti democratici. Attendiamo l’esito delle indagini, ma di fronte a questi gesti dobbiamo subito rispondere con la forza della libertà e dell’iniziativa democratica. Resista l’opinione pubblica, l’unico antidoto verso qualsiasi tentativo di inquinare la vita democratica delle nostre comunità”.
Esprimo tutta la mia solidarietà alla segretaria e tutti gli amici del PD di Traversetolo, che hanno subito un atto vandalico incivile, che coinvolge i loro spazi di incontro e di impegno politico – spiega l’onorevole Mottasono convinta che le forze dell’ordine sapranno operare al meglio per individuare i responsabili di questo inaccettabile gesto che lede il tessuto democratico di una comunità.
Sono certa che questo episodio rafforzerà la volontà del circolo di continuare la propria attività di incontro e confronto con tutti i cittadini di Traversetolo
”.