Il menu umbro della chef Gina Park omaggia Parma

SMA MODENA
lodi1

“Parma e Le Regioni… a tavola” è il titolo di una serie di eventi di alto gusto dove Parma incontra chef e prodotti delle Regioni Italiane in omaggio a Parma candidata a “Città Creativa della gastronomia Unesco” (il cui esito si saprà l’ 11 dicembre 2015).

Gli appuntamenti si svolgeranno nella saletta “spazio eventi” di “Arte & Gusto” di via Emilia Est, 87 a Parma.

Il Primo appuntamento, fissato per martedì 27 ottobre, è con la regione Umbria e sarà uno chef internazionale ad interpretarla.

Protagonista della serata infatti sarà Gina Park, scrittrice, giornalista di Italian food and wine e patron e chef del Ristorante Papavero di Dae Gu (Corea del Sud).

Gina Park, appassionata di cucina italiana, preparerà un menu di cucina umbra.

Ma ad aprire la serata, dalle ore 20 alle 21, ci sarà la degustazione “Parma a Tavola” con Prosciutto di Parma, Parmigiano Reggiano e i vini dei Colli di Parma con l’alta pasticceria di Claudio Gatti. Poi alle 21 inizia la cena. Così la cucina umbra si fonde con i sapori della migliore gastronomia di Parma.

Il dolce della serata sarà preparato dal pastrychef Enrico Brancato.

L’evento si inserisce nell’ambito delle iniziative del giornale web INformaCIBO, media partner della serata, in collaborazione con il Consorzio del Prosciutto di Parma, il Consorzio del Parmigiano Reggiano e Consorzio di Tutela dei Vini dei Colli di Parma.

Mentre l’ Expo si avvia alla conclusione la kermesse internazionale ideata da INformaCIBO continua con una serie di iniziative e cambia nome, da ““La Cucina Italiana nel Mondo verso l’Expo 2015” a “Mangiare all’italiana in Italia e nel mondo”, e riparte proprio da Parma per poi coinvolgere nel 2016 le maggiori città del mondo con gli chef italiani che lavorano all’estero.

Per la serata si può prenotare al numero: 0521 481784