Un Natale di circo e musica con “Christmas Corner” domenica alla Casa della Musica

SMA MODENA
lombatti_mar24

Concerto continuamente interrotto dalle divagazioni comiche dei musicisti o spettacolo di clownerie ben supportato dalla musica? Lo scopriremo domenica 17 dicembre alla Casa della Musica quando “Clown in libertà” chiuderà “Christmas Corner”, la mini-rassegna organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma – Casa della Musica in collaborazione con   Società dei Concerti di Parma.

Sul palco della Sala dei Concerti, alle 15.30 (primo turno) e alle 17.30 (secondo turno) saliranno Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini e Alessandro Mori, buffi e talentuosi clown che paiono colti da un’eccitazione infantile alla sola idea di avere a disposizione una scena e un pubblico.

Senza un racconto enunciato e senza alcuno scambio di battute “Clown in libertà” racconta l’anomalo pomeriggio di tre pagliacci che vogliono allestire uno spettacolo per divertire, stupire, conquistare, abbracciare e addirittura baciare il pubblico di passanti. Cercheranno con ogni mezzo di sorprendere gli spettatori finendo per causare, svariate volte, il deragliamento dell’azione.

Colonna portante dell’intero spettacolo sono le musiche originali del Teatro Necessario, che accompagnano, scandiscono e ritmano ogni segmento dell’azione. L’intera rappresentazione risulta così come un grande, unico e continuo viaggio musicale che non si interrompe “quasi” mai, nemmeno durante i funambolismi più improbabili.

Un titolo acrobatico ed esilarante per bambini dai 5 anni in su che chiude l’edizione 2017 di “Christmas Corner”, rassegna realizzata grazie al contributo di Skidata Italia, Sinapsi Group, Cedacri Group, Data System Italia e Studio Migale.

Per informazioni: Società dei Concerti di Parma – Tel 0521 572600 –marketing@societaconcertiparma.com

Casa della Musica – Piazzale San Francesco, 1 – Parma – Tel. 0521 031170 –infopoint@lacasadellamusica.it – www.lacasadellamusica.it