Un milione e 390mila euro per le strade

assaggiami
Lombatti

13/03/2009
h.14.10

Dalla Provincia un altro milione e 390mila euro per la manutenzione straordinaria delle strade del territorio. Dopo l’aggiudicazione, nei giorni scorsi, dei primi 3 appalti del piano di manutenzione (2,5 milioni di euro), in particolare nella Bassa e nell’Appennino Ovest, sono stati approvati altri due appalti, che riguardano la Bassa Est e la zona pedecollinare Ovest.
Gli interventi prevedono il rifacimento del manto stradale, la regolarizzazione delle banchine oltre che il risezionamento di alcuni fossi stradali, il ripristino della segnaletica orizzontale.
Queste le strade interessate: SP343R Asolana, SP62R della Cisa, SP95 della Resga, SP34 Padana Orientale, SP18 del Pilastrello, SP16 degli Argini, SP73 di Casaltone, SP52 di Martorano, SP359R di Salsomaggiore e di Bardi, SP110 di Varano-Solignano, SP308R di Fondo Valle Taro.
La consegna dei lavori è prevista per fine marzo 2009, la conclusione per fine maggio 2009. Gli interventi previsti nei tratti di strade interessate da manifestazioni sportive di richiamo (manifestazioni ciclistiche di gran fondo, rally e gare motociclistiche nazionali) saranno coordinati con gli eventi stessi.
“Il maltempo che ha caratterizzato questi mesi ha messo in sofferenza le strade del territorio provincia. Si sono verificate notevoli criticità, che la Provincia sta affrontando nel modo più tempestivo possibile con un rilevante investimento di risorse anche straordinarie. L’obiettivo è far partire gli interventi al più presto e concludere tutti i lavori prima dell’inizio dell’estate”, commenta l’assessore provinciale alle Infrastrutture Ugo Danni.
Nel complesso 5 milioni e 690mila euro le risorse investite dalla Provincia negli 8 appalti di manutenzione straordinaria delle strade. Dopo i 2 milioni e mezzo di euro dei primi tre appalti e il milione e 390mila dei due appena approvati, per gli ultimi tre appalti restano 1 milione e 800mila euro. Gli ultimi tre appalti saranno aggiudicati lunedì 16 marzo.