Un solo grido: Forza Giorgia!

SMA MODENA
lodi1

11/12/2009
13.40

Durante la visita questa mattina ai reparti di Pediatria dei giocatori del Parma, il capitano Stefano Morrone ha incontrato la piccola Giorgia e la mamma Elisa. Una maglietta con scritto Forza Giorgia, un peluche, un piccolo contributo di tutti i giocatori e una promessa: non dimenticare la sua vicenda e organizzare eventi e sensibilizzare tutti affinché si raccolgano fondi per garantirle cure e viaggi.
Giorgia è una bellissima bimba di appena 16 mesi. E’ nata con una rara anomalia cellulare che le è stata diagnosticata ancora prima di nascere. Quando è nata, a Roma, lontana da casa, è iniziata la sua battaglia. Spesso tornava in quell’ospedale per le visite ed i controlli e tutto sembrava andasse bene, ma una rara malattia l’ha colpita: il “Morbo di Hirschsprung”. E questo l’ha portata a Parma. Con il primo intervento le sono stati tolti 53 cm di intestino, ma non è bastato. Subito dopo, ha ricominciato a lottare contro una degenerazione di tutto l’intestino, ovvero contro la “Sindrome di Berdon”.
Il caso di Giorgia è unico in Europa. Il suo intestino non funziona come dovrebbe, è come “impazzito”. Due interventi in due mesi. Da cinque mesi non beve e non mangia. E’ alimentata solo con la nutrizione parenterale, a danno degli altri organi (stomaco, fegato, vescica). Da luglio è ricoverata presso il reparto di chirurgia pediatrica di Parma, in attesa di un trasferimento in un ospedale parigino (unico Centro specializzato in trapianti in Europa), dove si spera che un trapianto multi viscerale le possa regalare una nuova vita.
La Francia è la speranza di Giorgia. Ma, se neanche Parigi potrà aiutarla, i genitori sono prontissimi per un altro viaggio della speranza, a Miami in America. Queste spese sono sostenute dalla nostra sanità solo in parte, il resto è a carico dei genitori. Per aiutare la piccola Giorgia: MPS – IBAN: IT 45H 01030 16007 000000 672861 Dall’estero cod BIC: PASCITM1LE5 Via Argento n. 6 – Lecce Causale: “Pro Giorgia”
Carta Postapay 4023600570862872 c/c e carta sono Intestati a: Salvatore Pagano (papà di Giorgia)