
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
27/07/2010
h.16.20
Incontro, quest’oggi in Municipio, tra l’assessore al Patrimonio Giuseppe Pellacini e alcuni rappresentanti degli orti sociali.
L’incontro è stato voluto dall’assessore Pellacini per illustrare la nuova polizza assicurativa stipulata dal Comune di Parma a copertura di associati e frequentatori degli orti sociali. La nuova polizza di responsabilità civile terzi è operativa dal 10 giugno 2010, ed è stata concordata tra Assessorato al Patrimonio e Consulta degli Orti.
In pratica, la polizza risarcirà eventuali danni a terzi causati da frequentatori degli orti sociali, sollevando i gestori degli Orti dai costi assicurativi.
“Gli orti sociali sono un importante patrimonio della nostra comunità – spiega l’assessore al Patrimonio Giuseppe Pellacini – e come tali è intenzione dell’Amministrazione comunale il valorizzarli e promuovere le loro attività. In questo senso si spiega questa nuova polizza, che solleva gli orti sociali dal pagamento dei premi.
È un atto di sensibilità verso i comitati degli orti sociali, coi quali stiamo dialogando per incentivare le attività già in essere, ad esempio le visite scolastiche, e per creare nuove forme di collaborazione”.