
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
19/11/2010
h.16.00
Anche Sabato 20 Novembre il gruppo provinciale dell’Italia dei Valori sarà sotto i portici di Via Mazzini dalle 9 del mattino alle 19.00 e al mercato di Via Imbriani nella stessa mattinata per raccogliere le firme necessarie al fine di filmare, a costi zero, e pubblicare sul web le sedute consiliari del Comune di Parma.
“Mille le firme necessarie per rendere il consiglio comunale della Città più trasparente e visibile a tutti dalle proprie case. Noi dell’Italia dei Valori riteniamo che, come le sedute parlamentari sono visibili via internet, anche per quanto riguarda i consigli comunali, che influiscono maggiormente nella vita quotidiana di tutti i cittadini, ognuno abbia il diritto poterli vedere sul proprio computer.”
Potranno firmare tutti i cittadini maggiori di 16 anni, anche se non Italiani, residenti nel Comune di Parma oppure coloro che lavorano o studiano nel suddetto Comune, i quali dovranno però presentare un certificato che lo attesti, anche se non vi risiedono.
“Soprattutto in seguito ai recenti scandali che di chiaro e trasparente hanno ben poco, riteniamo che, ora più che mai, il cittadino debba poter vigilare e sapere ciò che coloro che hanno eletto svolgono. Vi aspettiamo quindi Sabato 20 Novembre, e tutti i prossimi Sabati, in via Mazzini tutto il giorno e la mattina in Via Imbriani. Con la tua Firma si possono realmente cambiare le cose.”