Uomo macho batte l’uomo micio

SMA MODENA
lodi1

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
31/01/2011

Le donne vogliono l’uomo che non deve chiedere mai. Il 21% delle single dichiara, infatti, che il proprio partner ideale deve essere intraprendente e il 13% lo vuole, addirittura, dinamico. A rivelarlo è il club per single Eliana Monti che ha chiesto alle proprie iscritte al sito di indicare i 5 aggettivi che meglio descrivono il compagno perfetto.
Tra gli aspetti della personalità più gettonati figurano poi anche la simpatia (11% di preferenze), la pazienza e la fedeltà che, a pari merito, vengono scelte dal 9% delle Bridget Jones italiane.
“Oggi le donne desiderano un uomo risoluto che prenda l’iniziativa, non si accontentano più del principe azzurro dolce e protettivo. Il gentil sesso ha ormai guadagnato la propria indipendenza e desidera un compagno che sia propositivo e capace di coinvolgere la donna, proponendo hobby, attività culturali, viaggi e interessi da condividere insieme” spiega Eliana Monti, fondatrice dell’omonimo club ed esperta di ricerca del partner.
L’8% delle donne a caccia del principe azzurro vuole, invece, che sia un gran lavoratore, romantico (5% di preferenze), abile nel vestire il ruolo di amante (3%) e affidabile (3%).
Altre caratteristiche ritenute fondamentali sono poi la decisione (2%), la correttezza (2%) e la generosità (2%).
“Sono soprattutto le donne over 40 ad apprezzare il fatto di aver accanto un uomo dedito al lavoro, non tanto per una questione riguardante la posizione sociale, quanto per avere la dimostrazione pratica di avere affianco una persona costante che possa garantire una relazione solida. Le single più avanti con l’età apprezzano molto e, per lo stesso motivo, l’affidabilità e la correttezza, soprattutto in quei casi in cui abbiano vissuto in precedenza qualche delusione sentimentale” prosegue Eliana Monti.
Tra le caratteristiche che invece non vengono considerate essenziali nel principe azzurro compaiono l’ottimismo e l’ambizione che vengono scelte da poco più del 0,3%. Poca attenzione riceve anche l’uomo focoso che riceve solo lo 0,2% di interesse.
Tra le altre doti che ricevono attorno all’1% di preferenze compaiono invece comprensione, affetto, protezione, generosità, altruismo, sensibilità e fantasia.
“Dalla mia esperienza posso dire che le coppie più solide nascono proprio da una forte attrazione intellettuale e sentimentale prima che fisica. Chi ha una forte affinità caratteriale con il partner, grazie alle doti che quest’ultimo possiede, pone la basi per un’intesa solida che riesce a mantenere viva la passione e ad accendere il gioco della seduzione anche dopo tanti anni di convivenza”.

___

Segnalazione:
Parlando di rivoluzione proletaria…
Andrea Marsiletti racconta le sue impressioni durante l’incontro dei Comunisti Internazionalisti di Parma: “Nessun settarismo, solo un’applicazione logica di presupposti ideologici”.

___

Iscriviti alla
newsletter
di ParmaDaily!