Vertenza Cerve, presidio davanti alla Gazzetta di Parma

SMA MODENA
lodi1

Prosegue la mobilitazione dei lavoratori dei tre stabilimenti Cerve del territorio parmense (via Paradigna, San Polo e Vedole), i cui sindacati di categoria FILCTEM CGIL, FEMCA CISL e UILTEC UIL hanno deciso di convocare un nuovo presidio per questa mattina dalle ore 10 alle ore 12.

L’iniziativa avrà luogo eccezionalmente davanti alla sede della Gazzetta di Parma in via Mantova, una scelta, quella di presidiare il principale quotidiano cittadino, dettata dalla necessità di rivendicare una maggiore visibilità alla vertenza, particolarmente drammatica per l’intero sistema produttivo locale.


La Rsu della Gazzetta di Parma, insieme alle organizzazioni sindacali di categoria Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil, esprime la propria solidarietà ai lavoratori della Cerve Spa che oggi manifestano, davanti alla sede di Via Mantova del quotidiano cittadino, contro il licenziamento di 130 lavoratrici e lavoratori.

A fronte delle tante situazioni di crisi che ancora coinvolgono e coinvolgeranno aziende, lavoratrici e lavoratori della nostra provincia e per un effettivo rilancio dell’occupazione, dell’economia e della tenuta sociale è necessario che tutti i soggetti coinvolti, istituzioni comprese, come peraltro previsto dal Patto per il Lavoro sottoscritto con la Regione Emilia Romagna, si adoperino per individuare soluzioni condivise. In questo contesto è ancor più fondamentale che venga garantita da parte dei media un’informazione imparziale, oggettiva e tempestiva.

Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil di Parma

Rsu Gazzetta di Parma