WCC, “quartiere con servizi e qualità della vita”

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
21/07/2010

Il Welfare Community Center di via Budellungo sarà un quartiere a misura di famiglia con aree verdi, campi sportivi, asili, mobilità protetta, case per anziani autosufficienti e strutture moderne per chi ha bisogno di assistenza continua. Un luogo pensato a partire dal diritto di tutti alla qualità della vita. Si tratta di un progetto che coinvolge il privato sociale che investirà risorse ingenti a vantaggio del bene comune.
Soluzioni analoghe vengono adottate da altre amministrazioni di ogni colore politico che compiono scelte che guardano al futuro.
Qui non centrano la destra, la sinistra o il civismo, questa o quella regione, qui c’è chi vuole affrontare i problemi e chi no.
Qui c’è un’opposizione che troppo spesso dice “no a tutto”, che prova a intralciare la gestione dell’unica Asp che non è in dissesto finanziario in Emilia Romagna, che si vede scavalcata sui temi sociali dall’Amministrazione civica di Parma.
Il Pd, che propone soluzioni irrealistiche a problemi e bisogni delle persone che sono invece concreti e quotidiani, contesta a Parma ciò che in altre città i suoi amministratori fanno tra gli applausi del partito.