Zanacca: “A Parma la minoranza fa solo delle chiacchiere”

Daffada24
Massari_banner
Cecilia Zanacca
Noi parmigiani, quandanche non impegnati direttamente in politica, non abbiamo proprio il sentore della presenza dei Consiglieri di Minoranza in Consiglio Comunale, eccezion fatta per qualche sparuto e poco incisivo intervento a volte anche solo opportunistico.
Fotografia del Consiglio Comunale: Maggioranza – sindaco in primis, più impegnati a salvare la faccia anche sfruttando l’impatto mediatico del M5S a livelli nazionale che desiderosi di risolvere situazioni al limite. Minoranza assolutamente priva sia di una linea politica che di progetti operativi , capace di sfruttare scelte infelici dei vari assessori (per loro fortuna hanno molto materiale a disposizione! ) o di vestire gli abiti di angeli custodi di cittadini in difficoltà… senza peraltro risolvere nulla!!!
È ben vero che ormai la politica a Parma non appartiene più al Consiglio Comunale ma ai singoli cittadini, alle associazioni ed ai nuovi movimenti politici che avranno l’ardito compito di lavorare con costanza, onesta e senso etico; perchè solo così sarà possibile riprendere a crescere.
Solo riportando i cittadini ad essere protagonisti dei progetti della città considerando la qualità della loro vita come elemento essenziale e prioritario (e per qualità della vita, parliamo di casa, lavoro, scuola, disabili, ecc.) rispetto a tutto il resto, ridaremo loro fiducia nelle istituzioni e negli amministratori.
Noi di Prima Parma – Territorio & Autonomia vogliamo riportare la nostra città a quel ruolo di protagonista che le compete per storia e cultura; un ruolo quasi raggiunto anni fa, perso poi per i fatti a tutti noti.
Faremo anche di più; vigileremo sulla correttezza ed opportunità delle scelte dell’attuale amministrazione (es. Nomina di Giorgi a Direttore Generale…) non credendo più da tempo nel lavoro della maggioranza ma neppure in quello della Minoranza che, ahimè, tanto parla ma nulla fa!
Cecilia Zanacca
Prima Parma – territorio & Autonomia
cavandoli
steam26ott