
E’ ricca e differenziata l’offerta dei centri estivi organizzati in città ed in campagna per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni per l’estate 2016: i servizi estivi accreditati dai Servizi Educativi del Comune di Parma, spaziano da progetti sportivi e di conoscenza ambientale a progetti di approccio o approfondimento di lingue straniere, discipline artistiche e laboratori.
I progetti sono organizzati con turni settimanali o quindicinali, per tutta la giornata o part-time, per rispondere al meglio alle diverse esigenze organizzative delle famiglie.
Da martedì 29 marzo a lunedì 18 aprile si potranno richiedere i buoni di servizio per i centri estivi, cioè i contributi a favore delle famiglie che potranno essere utilizzati direttamente all’atto delle iscrizioni, che si apriranno il 9 maggio presso le sedi dei diversi enti gestori.
Negli stessi Centri estivi accreditati, la Struttura Operativa Disabili offre agli alunni e agli studenti con disabilità l’opportunità di vivere un’estate serena e divertente.
I genitori sono invitati a consultare le informazioni specifiche relative alla procedure di iscrizione e di frequenza ai Centri contenute nella guida “I luoghi dell’estate” pubblicata sul sito del Comune (clicca qui per scaricarla).
Per richiedere i Buoni di Servizio è necessario produrre la determinazione ISEE in corso di validità, quindi rilasciata dopo il 15 gennaio 2016, fino ad un massimo di 30.000 euro.
I residenti in altri Comuni non possono accedere all’agevolazione economica.
I buoni di servizio, per un massimo di quattro per ciascun bambino, sono utilizzabili per un turno settimanale di centro estivo.
Le domande di assegnazione del Buono di servizio per i Centri Estivi devono essere presentate improrogabilmente dal 29 marzo al 18 aprile 2016 complete dell’attestazione ISEE e delle necessarie autocertificazioni.
I moduli di domanda sono disponibili presso il Punto di Accoglienza degli Sportelli Polifunzionali del D.U.C. (piano –1, Largo Torello de Strada 11/a) e scaricabili dal sito del Comune di Parma, al link http://www.comune.parma.it/servizieducativi/Servizi-Estivi.aspx.
Le domande possono essere consegnate agli Sportelli Polifunzionali del DUC, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 17.30, il sabato dalle 8.15 alle 13.30, o compilate e trasmesse tramite il servizio online.