
L’Associazione Amici della Cittadella esprime la più ferma contrarietà alla rimozione del chiosco, punto di riferimento da oltre cinquant’anni per i frequentatori della Cittadella, decisa dall’Amministrazione Comunale in silenzio, senza alcun confronto con i frequentatori del parco, come del resto è avvenuto e sta avvenendo per la ristrutturazione dell’ex ostello.
In tal modo non si tiene in nessuna considerazione la natura e la destinazione che i cittadini hanno deciso nei fatti, con la loro frequentazione e il loro utilizzo, per il luogo più amato dai parmigiani.
Chiede al Sindaco rinunciare ad una decisione già presa e nemmeno annunciata e di occuparsi piuttosto della manutenzione della Cittadella, che ha bisogno di essere gestita e migliorata e non stravolta, come ora rischia di accadere.
Associazione Amici della Cittadella
CHIOSCO DELLA CITTADELLA: NON CHIUDETELO!
Abbiamo letto con estrema attenzione la denuncia fatta dall’Associazione “Amici della Cittadella” e la relativa richiesta al Sindaco affinché abbandoni l’idea di chiudere il chiosco della Cittadella.
Non sappiamo se sia davvero nelle sue intenzioni, ma se fosse reale quest’idea pazzesca, desideriamo unirci all’appello: “Per favore no, non fatelo! Il chiosco della Cittadella non può e non deve essere chiuso!”
Non ha senso ed è sbagliato per un’infinità di motivi.
Per l’utilità che ha nel controllo del parco, per la storicità del punto di ritrovo, per la funzionalità ristorativa del chiosco, per il bassissimo impatto ambientale, per la comodità e la semplicità della struttura, per un’infinità di motivi.
Abbiamo capito che per Pizzarotti Parma ha troppi parchi, ma qui si va oltre la misura.
Per quanto tempo dovremo ancora assistere alla distruzione della nostra città?
Parma merita di più, questo Sindaco non smette mai di deludere.
Maurizio Campari, Segretario Lega Nord Parma