
Circa 1000 Testimoni da Parma e Langhirano hanno assistito da venerdì a domenica alla convention biblica dal tema “Rimaniamo leali a Geova”. Contributi multimediali e battesimo di 21 nuovi fedeli tra i momenti più entusiasmanti.
Si è chiuso ieri sera tra applausi e momenti di commozione il grande congresso estivo dei testimoni di Geova della zona di Parma. Durante i 3 giorni di convention è stato ampiamente sviluppato e approfondito (Bibbia alla mano) il tema della lealtà, fondamentale per mantenere nel tempo buone relazioni interpersonali, familiari, e con Dio.
Un format didattico nuovo che, oltre a presentare conferenze e interviste come in precedenza, è stato arricchito di oltre 35 contributi multimediali, nonché di 2 film brevi, uno in chiave moderna e l’altro ambientato in epoca biblica. Entrambi hanno suscitato emozioni profonde e rafforzato nei presenti la fede e la determinazione a rimanere leali, qualità quantomai necessarie quando sorgono circostanze sfavorevoli impreviste.
Uno dei momenti più toccanti si è vissuto il sabato mattina quando 21 persone, di tutte le età, hanno manifestato pubblicamente la propria scelta di unirsi al folto popolo dei testimoni di Geova attraverso il rito del battesimo. Giuseppina, che coi suoi 89 anni era la più anziana, spiega cosa l’ha spinta a cambiare molte delle ormai consolidate abitudini: “Mi sono sentita accolta in una nuova famiglia che mi ha insegnato a conoscere meglio la Bibbia. Ora -dice raggiante- sono decisa a rimanere leale a Geova per sempre”.
Tra i presenti come sempre numerosi curiosi e simpatizzanti, accolti con piacere e benvoluti da tutti i partecipanti.
Ufficio Stampa