Pizzarotti alla festa per il primo anno di mandato di Bonaccini. Ironico Rutigliano: “Mi ricorda tanto il mitico Paolini”. Caselli: “Era solo in platea”

SMA MODENA

L’edizione bolognese del Corriere della Sera scrive della presenza di Federico Pizzarotti alla festa per fare il bilancio del primo anno di mandato del governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini: “Se la visita sia stata semplice cortesia istituzionale o qualcosa di più lo dirà il tempo. Ma certo la semplice presenza del sindaco pentastellato ad un’iniziativa targata Pd dove sono stati snocciolati i risultati del primo anno dell’amministrazione regionale rappresenta un segnale di dialogo e forse la spia che lungo la via Emilia si sta muovendo qualcosa nello scacchiere politico”.

E secco e ironico il commento su Facebook di Massimo Rutigliano, candidato alle primarie del Pd di Parma:  “Amici mi hanno detto che il Pizza era anche alla festa di Bonaccini per il primo anno della sua presidenza… insomma dove c’è il PD (non di Parma) lui ci va!!! Non vi ricorda tanto il “mitico” Paolini??? #‎sischerza per non piangere!!!!”.

Interviene per spegnere la polemica l’assessore regionale Simona Caselli dalla sua pagina Facebook: “Solo per la cronaca: ieri sera al Baluardo della Cittadella di Modena il Sindaco Pizzarotti non è intervenuto nè è mai stato previsto un suo intervento. Del resto l’iniziativa, essendo dedicata all’illustrazione dei risultati del primo anno di governo della Giunta Rrgionale prevedeva interventi solo degli Assessori e del Presidente. Il Sindaco Pizzarotti era in platea, con numerosi altri Sindaci della Regione e del parmense. I Sindaci erano tutti invitati,insieme con Università, categorie economiche, Associazioni, altre Istituzioni”.