Dinamo, Casadio-Tuminelli Duo mercoledì 3 febbraio

SMA MODENA
lombatti_mar24

Duo caratterizzato dal l’interpretazione della musica afro-americana che ripercorrono i classici standard jazz interpretando sonorità swing e per dare spazio alla musica e soprattutto all’interplay.

Fabio Tuminelli Nato a Crotone inizia a suonare la chitarra a 10 anni studiando musica privatamente. Dal 1993 al ’98 studia il contrabbasso classico presso la “Scuola di musica di Crotone” e contemporaneamente si dedica alla musica Jazz. Ha frequentato i corsi di composizione contemporanea tenuti al conservatorio di musica Giova Battista Martini di Bologna laureandosi al triennio di jazz e musiche contemporanee Sezione contemporanea”.
Attivo sulla scena jazzistica di Bologna e d’Italia in questi anni ha suonato,e collaborato con i gruppi del conservatorio suonando nei più noti jazz club di Bologna Modena, Roma , Siena , Fano ecc…e collaborando a numerosi progetti. Ha partecipato a svariate rassegne di Jazz: villa Celimontana a Roma a col maestro Giampaolo Ascolese, alla casa del jazz, al festival di Crotone al jazz festival dia Siena jazz, al Fara Music, al Fano jazz festival e all’attivo con i Fuel Quartet formazione del quale è il leader composititivo .INGRESSO GRATUITO
CENA DALLE 20Paolo Casadio Chitarrista di origini romagnole, ha iniziato gli studi con Tomaso Lama, Mauro Campobasso, Domenico Caliri e Davide Brillante, partecipando nel 2003 ai seminari estivi di Siena Jazz per poi perfezionarsi attraverso la frequentazione di seminari e lezioni private con musicisti riconosciuti a livello nazionale ed internazionale tra cui Barry Harris, Bob Brookmeyer, David Hazeltine, Howard Alden, Joe Cohn, Scott Hamilton, Peter Bernstein, Thomas Kirkpatrick, Alberto Marsico, Fabrizio Puglisi, Achille Succi, Alessio Menconi, Scott Henderson.Collabora stabilmente con i migliori musicisti dell’ambiente jazzistico bolognese e non solo.

Dinamo è in viale Monte San Michele 4 a Reggio nell’Emilia.