Art Lab, Non Sia(e) Mai Night venerdì 4 marzo

SMA MODENA
lombatti_mar24
Una serata per parlare di SIae e diritto d’autore. Dalle ore 21.00 NON SIA(e) MAI, sfruttamento e vie di fuga dalla Societa’ Italiana Autori Editori. Facciamo un punto della situazione con:
Federico Vaienti – collettivo Emily
Ctrl project – MIlano
Noisebeat – Bologna Netlabel
A seguire DJ set…<<<CTRL>>>
CTRL è uno strumento condiviso di gestione e sviluppo della filiera musicale, sviluppato con l’obiettivo di rendere sostenibile ed equa la scelta di produrre musica in maniera indipendente. Il cuore della struttura sarà una piattaforma online, punto di scambio e confronto di tutti gli aderenti al progetto. CTRL è una community alla quale possono aderire tutti coloro che si occupano di produrre, pubblicare, diffondere, promuovere musica mantenendo piena proprietà sui diritti autoriali ed editoriali, incentivando l’utilizzo di licenze Open.
Solo all’interno di un percorso condiviso e orizzontale è possibile immaginare un futuro in cui l’artista possa tornare ad essere al centro della gestione del proprio tempo e delle proprie produzioni.<<<NOISYBEAT>>>
Noisybeat netlabel nasce a caserta alla fine del 2008, con l’obiettivo di promuovere, distribuire e far conoscere vari artisti e la propria musica attraverso il circuito delle net label e quindi della musica indipendente, sotto licenze creative commons con downloads gratuiti sul sito ufficiale. Noisy beat è aperta a qualsiasi stile e genere musicale in chiave elettronica: Techno, Bass, House, Dub, Electronic. sempre rimanendo su un’impronta underground e sperimentale.
Art Lab è in borgo Tanzi a Parma.