
Anci Emilia-Romagna ha costituito ad aprile 2016 un Coordinamento regionale Sicurezza per affiancare e sostenere i Comuni nello sviluppo dei progetti finalizzati a migliorare interventi e strumenti di presidio e di controllo del territorio. Nei prossimi mesi, Anci Emilia Romagna incontrerà gli amministratori di tutti i Comuni, attraverso un ciclo di riunioni nei comuni capoluogo di provincia, che si concluderanno entro dicembre 2016.
Domani, martedì 26 luglio, a Parma il primo incontro (ore 10:30 – Auditorium della Casa della Musica, P.le San Francesco 1). Obiettivo: raccogliere contributi, opinioni e proposte a partire dal documento di lavoro redatto dal coordinamento regionale.
Saranno presenti: il sindaco di Parma Federico Pizzarotti e l’assessore alle Attività Produttive, Turismo, Commercio, Sicurezza Urbana Cristiano Casa; per Anci Emilia-Romagna Fabio Fecci, Vice Presidente Vicario con delega alla Protezione Civile, Sicurezza e Polizia locale e Sindaco di Noceto; il Direttore Fabrizio Matteucci e il direttore amministrativo Denise Ricciardi; Stefano Manzelli, Referente tecnico Polizia Municipale di Anci Emilia-Romagna e Comandante Polizia Municipale del Comune di Castel Bolognese e Antonio Assirelli, referente tecnico Sicurezza Urbana di Anci Emilia-Romagna.