Terrediverdi.it: quando il turista è protagonista

SMA MODENA
lombatti_mar24

Dalla volontà del Comune di Fidenza di valorizzare a livello turistico il territorio in cui è inserito, nasce nel 2010 il marchio d’area “Terre di Verdi” con l’ambizioso obiettivo di consolidare la promocommercializzazione del territorio e tenere sotto la stessa egida le attività di informazione, accoglienza e incoming. Un lavoro quotidiano che vede impegnate le ragazze che presidiano tutti i giorni l’ufficio turistico IAT R Fidenza Village e lo sportello IAT R Casa Cremonini la cui gestione è affidata, dal Comune di Fidenza, al binomio locale Antico Borgo Viaggi e Verd&Acque. Oggi, a sei anni di distanza dal suo battesimo, Terre di Verdi può contare i successi di un percorso vincente costruito su due importanti elementi: l’amore per il territorio e il know-how specifico del settore turistico. Per celebrare questi successi Terre Di Verdi presenta il rinnovo del suo portale informativo sviluppato per il turista con una ripensata e ottimizzata piattaforma di booking online capace di rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più abituato a utilizzare internet per l’organizzazione delle proprie vacanze.

“Non possiamo più prescindere da un’aggiornata offerta multicanale. Abbiamo bisogno di rispondere alle esigenze dei turisti ed essere in grado di metterli in condizione di scegliere se informarsi e prenotare in modo tradizionale, attraverso front office e agenzie di viaggio, o in modo digitale, attraverso portali di informazione e siti di booking. – spiegano i responsabili del progetto Terre Di Verdi – Quello che oggi potete vedere è il risultato del lavoro svolto ogni giorno dalle ragazze dei nostri front office. Non ci limitiamo infatti a rispondere alle richieste, accogliere il turista e consigliarlo ma ascoltiamo quello che ci viene suggerito per poter migliorare continuamente il servizio offerto. Il nuovo Terrediverdi.it che presentiamo oggi è il risultato di anni di ‘ascolto’ del turista e di analisi di un settore che muta molto velocemente richiedendo una capacità di adeguamento istantanea.”

IL NUOVO TERREDIVERDI.IT

In un territorio votato al turismo e dalle attrattive uniche, l’accoglienza al turista è al primo posto. Terrediverdi.it è il portale che affianca all’attività di informazione e accoglienza svolta nei due front office di Fidenza, il supporto per l’organizzazione del viaggio e la scelta della struttura dove albergare. Nell’ultimo anno infatti, oltre a rinnovare e implementare la sezione dedicata al territorio e alle news, è stato completamente rinnovato il sistema di booking online che consente ai turisti una piena autonomia nella scelta delle strutture ricettive per il soggiorno sul territorio. Grazie all’adesione di diversi operatori interessati al progetto, il turista oggi ha la possibilità di prenotare una struttura e scoprire tutto quello che si può fare e quali sono i luoghi da visitare sul territorio, in un unico sito web disponibile in italiano e in inglese. Sono già 20 le strutture che mettono a disposizione la prenotazione alberghiera attraverso terrediverdi.it creando una prima offerta che copre tutto il territorio tra Parma e Piacenza, offerta sempre aperta ai nuovi aderenti e che va quotidianamente ad implementarsi. La sezione dedicata agli eventi, totalmente rinnovata, è parte fondamentale del portale. Grazie al suo continuo aggiornamento svolto grazie al lavoro di ricerca, contatto e inserimento di informazioni su manifestazioni, esposizioni, mostre e sagre organizzate nelle diverse località tra le province di Parma e Piacenza è uno strumento indispensabile, per turisti e cittadini che vogliono scoprire le Terre di Verdi attraverso gli eventi e avere un buon motivo in più per visitarle.

Per informazioni: www.terrediverdi.it – info@terrediverdi.it – tel.0524/201265