
“Oggi le forze dell’ordine italiane hanno inferto un duro colpo alla ‘ndrangheta in Emilia Romagna, ci sono stati arresti importanti, anche a Parma. Lo Stato, così, dimostra di avere gli anticorpi necessari per contrastare con fermezza e spessore la mafia. Ribadisco un concetto essenziale: le istituzioni devono essere sempre presenti, vigili e attente in difesa della legalità e al servizio della collettività. Fuori la mafia dalle nostre città, fuori la mafia dall’Emilia Romagna e dall’Italia. Un plauso allo Stato e alla polizia”.
Così il sindaco Pizzarotti ha commentato l’operazione contro la ‘ndrangheta scattata questa mattina all’alba in Emilia Romagna.
Che il Processo “Aemilia” fosse solo la punta dell’iceberg lo dimostrano i fatti accaduti alle prime ore di quest’oggi tra le provincie di Piacenza, Parma e Reggio Emilia.
L’imperativo resta sempre lo stesso: battersi ogni giorno affinché cresca la coscienza civile e responsabile nella cittadinanza, per non lasciare spazio ad alcun tipo alla criminalità organizzata.
Questo è il momento in cui tutti devono reagire: la lotta alla criminalità organizzata, deve essere quotidiana e senza ambiguità di sorta, perché i risultati non vanno mai considerati definitivi.
Come Partito Democratico siamo dalla parte della magistratura e delle forze dell’ordine che anche oggi hanno dimostrato uno straordinario lavoro. Ogni giorno ciascuno di noi deve fare la propria parte, schierandosi dalla parte della legalità, senza alcuna ambiguità.
Partito Democratico Parma