Natale in Vetrina Crociata, creatività sotto il segno del calcio parmigiano

Scuole e negozi uniti per celebrare il Natale e la maglia crociata, tra memoria del tifo e fantasia dei più giovani

di Tatiana Cogo

Con sabato 27 dicembre salgono a sette i coupon per votare le vetrine di Natale in Vetrina Crociata, il concorso ideato dall’associazione I Nostri Borghi in collaborazione con Parma Calcio 1913, che porta nelle vie della città tutta la passione gialloblù.

Le vetrine protagoniste di oggi sono quelle realizzate dalla scuola calcio U.S. Astra e dalla Scuola secondaria di primo grado “Biagio Pelacani” di Noceto.

La U.S. Astra, abbinata alla vetrina di King Attitude Official Store in via Gramsci 30, ha dato vita a un progetto che intreccia memoria e presente: vecchi scatti e racconti dei tifosi storici dialogano con il tifo di oggi, raccontando ai più giovani il valore e il significato profondo della maglia crociata. In vetrina trovano spazio anche due originali composizioni realizzate da una tifosa e da un tifoso “doc”, tutte da leggere e gustare.

Grande entusiasmo anche da parte degli studenti delle classi 2ª E e 3ª E della scuola Pelacani di Noceto, che hanno addobbato le vetrine del ristorante Il Pianetino, in via XX Settembre. Carta, cartone riciclato, matite colorate e tempere: materiali semplici per un risultato coloratissimo, tutto nel segno del gialloblù. Un progetto che dimostra come la scuola possa essere motore di creatività e di partecipazione, arricchendo il tessuto sociale e culturale del territorio.

Per votare le vetrine basta consultare le foto pubblicate sul sito inostriborghi.it e sulla pagina Facebook dell’associazione I Nostri Borghi: tutti sono invitati a esprimere la propria preferenza e sostenere i lavori più riusciti.

Nella fotografia la vetrina del ristorante il Pianetino, opera della scuola Pelacani di Noceto.


Leggi anche:

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies