Bormioli Rocco per l’Abruzzo

SMA MODENA
lodi1

31/10/2009

La Bormioli Rocco testimonia ancora una volta il suo impegno solidale attraverso un’operazione benefica nei confronti delle famiglie abruzzesi. L’azienda, leader nel settore del vetro casalingo, fornirà un ingente quantitativo di prodotti alle persone colpite dal terremoto.
Dopo la fornitura di calici all’Evento G8, operazione condotta di concerto con la Protezione Civile tesa ad agevolarne l’organizzazione in tempi brevissimi, partirà dalla sede Bormioli Rocco di Fidenza martedì prossimo, 3 novembre, un primo carico destinato al centro di raccolta e smistamento della Croce Rossa Italiana di Avezzano.
I prodotti, consegnati il 4 novembre, saranno poi distribuiti alle famiglie.
L’Ing. Francesco de Bartolomeis (nella foto interna), Amministratore Delegato Bormioli Rocco commenta così questa iniziativa: “Continua la presenza della Bormioli Rocco nelle attività di solidarietà che si sono susseguite in terra d’Abruzzo, a partire dalla tragedia del terremoto.
In occasione del G8 la Bormioli Rocco ha preso parte all’organizzazione del Meeting Internazionale fornendo i calici per i capi di Governo e di Stato, ricevendo un gradito ringraziamento dal Presidente del Consiglio. Con un impegno questa volta molto più consistente, la Bormioli Rocco intende portare un aiuto significativo con la fornitura di set completi di piatti e bicchieri per dotare le abitazioni in consegna di un quantitativo di prodotti tale da servire circa 15.000 persone.
Questa donazione s’inquadra nel più ampio progetto di solidarietà messo in atto da tutto il territorio parmense: istituzioni, imprenditori, volontari, ed autorità religiose, a favore delle terre colpite dal sisma.”
Dopo essere stata al fianco dei grandi della terra, fornendo i calici per il G8, la Bormioli Rocco manifesta nuovamente la sua solidarietà alle famiglie d’Abruzzo con un’operazione ben più vasta tesa a ripristinare quella normalità così sconvolta dal tragico terremoto dello scorso aprile.