Lagdei, le seggiovia non perde tempo

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
09/07/2010
h.12.40

Dopo il via libera alla proroga per due anni concessa alla seggiovia Lagdei-Lago Santo, l’impianto si rimette immediatamente in funzione garantendo la riapertura fin da sabato 10 e domenica 11 luglio.
A partire dalla settimana successiva, ovvero da sabato 17 luglio, la seggiovia rimarrà aperta tutti i giorni fino al 5 settembre.
In luglio la struttura rimarrà chiusa il martedì, mentre in agosto non si effettueranno chiusure.
La seggiovia effettuerò il seguente orario d’apertura: 8,30 -12,30 13,30 – 17,30. La domenica, in caso di forte affluenza di pubblico, si effettuerà l’orario continuato. In caso di maltempo, l’impianto rimarrà chiuso.
Sono molto soddisfatto – commenta Vincenzo Bernazzoli, Presidente della Provincia di Parma – del fatto che si sia potuto rimettere in funzione la seggiovia in tempi utili per la stagione estiva, e per questo ottimo risultato è necessario ringraziare i tecnici che hanno lavorato alacremente in questi mesi e il Distretto Turistico.
Occorre però anche ricordare che la partita è ancora aperta per la copertura dei costi totali di riqualificazione dell’opera. Oltre agli 800 mila euro già stanziati è infatti necessario reperire ancora un milione di euro di co-finanziamento, per i quali si attende l’impegno diretto delle realtà locali, dal pubblico come dal privato
“.
Anche il Presidente della Comunità Montana Unione dei Comuni Giordano Bricoli ha confermato la soddisfazione per il risultato ottenuto per l’ottimo lavoro di coordinamento tra istituzioni svolto: “solo attraverso un lavoro coordinato e sinergico è possibile raggiungere risultati duraturi.
Il nostro impegno ha garantito la sopravvivenza di una delle infrastrutture più significative per il turismo sull’Appennino parmense. La salvaguardia e valorizzazione del territorio sono obiettivi ben presenti nel nostro operato, servirà però un impegno più ampio per riammodernare la struttura. Auspichiamo che tale apporto non tardi ad arrivare
“.