
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
19/07/2010
h.19.20
Il segretario provinciale del Partito Democratico Roberto Garbi risponde alle dichiarazioni dell’assessore Lasagna.
“L’arroganza di Lasagna è la conferma più evidente delle difficoltà della Giunta del sindaco, incapace non solo di praticare l’ascolto e il confronto ma anche soltanto, più semplicemente, di sopportare una critica.
È facile fare i civici davanti a una platea di amici convocati per applaudire, sarebbe più interessante esserlo con i commercianti della Ghiaia, con i cittadini dell’Oltretorrente, con i medici che contestano il WCC e l’elenco potrebbe continuare a lungo.
Ma non fatelo presente a Lasagna se no si offende e – lui che alla prova del voto non è stato neanche eletto, avendo raccolto appena 300 preferenze, finendo 18° nella lista di Ubaldi – sale in cattedra e vorrebbe rispedire a scuola tutti quelli che non sono d’accordo con lui.
Il PD avanza proposte concrete sulla mobilità urbana: Lasagna e i suoi cosa fanno, rispondono nel merito? Non sia mai: accusano il Partito Democratico di saper dire solo di no. E le proposte appena fatte? Visto che sono scomode, per loro non esistono.
Ma la realtà non è uno spot e il civismo non è un’etichetta buona per camuffare interessi di parte. Questo i cittadini lo sanno. E, ne siamo certi, quando Lasagna perde le staffe e passa stizzito ai tentativi di sberleffo, lo sanno ancora di più”.