
Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Noceto hanno portato a termine un’operazione di polizia nell’ambito del contrasto al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari del comune nocetano, sulla base di alcune segnalazioni ricevute, dopo avere controllato due giovani del luogo che stavano fumando uno spinello in pieno centro, oltre a procedere alla loro segnalazione all’Autorità Amministrativa come assuntori di sostanze stupefacenti, si sono ostinati nel risalire alla provenienza della droga rinvenuta nella disponibilità dei due ragazzi per fermarne la commercializzazione.
† Gesù, è inutile che torni sulla terra nella parusia, non ti riconosceremmo (di Andrea Marsiletti)
Lo spirito d’iniziativa e la meticolosa ricerca posta in essere dai militari operanti ha permesso a questi di rinvenire, nell’abitazione di uno dei fermati, celati in una piccola cassetta di sicurezza, 5 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 300 grammi e un bilancino di precisione.
Gli immediati e necessari accertamenti raccolti hanno fatto ricadere la responsabilità del possesso dello stupefacente rinvenuto a carico del fratello maggiore di uno dei ragazzi segnalati, presente in casa durante la perquisizione che, di fronte all’evidenza, ammetteva le proprie responsabilità.
Al termine delle operazioni lo stupefacente e il bilancino sono stati sottoposti a sequestro, mentre l’uomo, un 30enne, è stato tratto in arresto perché ritenuto responsabile di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’A.G. di Parma, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto per il 30enne l’obbligo di presentazione quotidiana alla P.G.
Comando Provinciale Carabinieri di Parma