“E’ ora di immaginare insieme il prossimo PD di Parma”

SMA MODENA
lombatti_mar24

22/10/2013
h.12.50

Matteo Caselli, candidato alla Segreteria Comunale del Pd, giovedì 24 ottobre, dalle ore 19 presso il Circolo Arci Argonne di Via Argonne 4, presenterà e discuterà le linee guida della sua candidatura a Segretario Comunale del Pd.
“Ho scelto di compiere questo passo dopo aver riflettuto a fondo sulle cause che ci hanno portato a perdere le elezioni comunali negli ultimi vent’anni – afferma l’ex Consigliere Comunale del Pd- . Penso che il nostro partito abbia perso troppo tempo a litigare al proprio interno senza provare a leggere la città che aveva intorno. Siamo stati sconfitti non perché la città non ci ha capito, ma perché non siamo stati incapaci di comprendere i mutamenti profondi sia economici che sociali della nostra città e dei parmigiani.
E’ arrivato il momento di compiere una svolta radicale nel modo di organizzare e dirigere il Partito. Se sarò chiamato dagli iscritti alla guida del Pd cittadino, mi impegno, prima di tutto, a compiere ogni sforzo per ricostruire una comunità unita nella quale non manchino mai il rispetto e l’entusiasmo.
La passione per la politica e il desiderio di far tornare ai tanti che guardano con speranza al PD l’orgoglio di l’appartenenza e la voglia di partecipare saranno al centro della mia della mia segreteria.
Ovviamente non mi limiterò soltanto a questo. Infatti, ho scritto alcuni appunti (che trovate in allegato a questa mail) per mettere insieme alcune idee sul futuro del PD e per il suo rapporto con la nostra città.
Per il futuro del partito, ho immaginato un’organizzazione che riparta dalla sue risorse più importanti, gli elettori e i circoli, e che metta da parte per sempre le rivalità personali e le lotte tra correnti.
Per il futuro della città, invece, ho attinto a piene mani dalla mia esperienza come consigliere comunale durante l’Amministrazione Vignali. Mai come in quel periodo, infatti, il nostro partito è riuscito ad essere in sintonia con i cittadini e ad elaborare, attraverso il gruppo consiliare, una proposta politica per Parma.
Il mio documento è aperto al contributo di tutti – conclude Caselli- , per questo vi invito ad inviarmi idee, proposte, critiche all’indirizzo mail casellisegretario@gmail.com.
Per discutere di tutto questo e condividere l’impegno per rilanciare il Pd di Parma, vi do appuntamento a giovedì 24 ottobre, alle ore 19, al Circolo Arci “Argonne” di Via Argonne 4 a Parma. E’ ora di immaginare insieme il prossimo Pd di Parma”.