
15/11/2013
h.19.00
In data odierna il Comune di Parma ha disposto la cessazione dell’attività di Pubblico Spettacolo effettuata nel locale denominato Free di Via Zarotto n. 86/A, in quanto esercitata in difetto del’autorizzazione di cui all’art. 68 e dell’agibilità di cui all’art. 80 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.
In sostanza, la discoteca in questione già sanzionata dalla Polizia Municipale lo scorso 5 ottobre per , risulta priva di qualsivoglia licenza e pertanto totalmente abusiva, tanto più se si considera che l’esercizio dell’attività di Pubblico Spettacolo riveste profili di ordine e sicurezza pubblica.
La discoteca in questione risulta inoltre pubblicizzare sul web offerte speciali di alcoolici, per altro riprese da alcuni midia cittadini, le quali contrastano con tutte le politiche dirette a porre riparo alle problematiche derivanti dall’abuso di alcoolici e denunziate da privati ed associazioni.
Su tale tema, particolare è l’attenzione dell’Amministrazione Comunale, come dimostrano l’adozione del Regolamento per la convivenza e le recenti iniziative effettuate sotto i portici dell’Ospedale Vecchio per sensibilizzare i frequentatori della c.d. movida sulle problematiche concernenti gli abusi e le dipendenze.