Code in tangenziale nord

SMA MODENA
lombatti_mar24

31/07/2014
h.12.40

L’incidente che nelle prime ore della mattinata ha coinvolto in autostrada, nei pressi del casello di Terre di Canossa, alcuni mezzi pesanti, uno dei quali si è incendiato, ha prodotto effetti negativi sul traffico anche a Parma, in particolare sulla tangenziale nord in direzione Reggio Emilia e sulle strade ad essa afferenti.
Il sinistro ha infatti determinato un blocco temporaneo del traffico in Autosole e i veicoli in transito sono stati consigliati di uscire a Parma per utilizzare la viabilità ordinaria verso Reggio Emilia.
La Polizia Municipale, a partire dalle 7 del mattino, si è attivata per far fronte alla situazione, anche con l’utilizzo di un semaforo lampeggiante in località San Prospero e con il presidio delle rotatorie di immissione sulla via Emilio Lepido.
L’imponente mole di traffico che si è riversata in tangenziale ha determinato, dalle 7 alle 10, prima lunghe code poi rallentamenti sulla stessa tangenziale nord, sulle strade ad essa afferenti (ad esempio via Colorno) e sulla Via Emilia in direzione Reggio.
La situazione si è andata gradualmente normalizzando dopo che dalle 9 è stata riaperta la seconda delle tre corsie sulla carreggiata sud dell’Autosole.
Alle 12 di oggi si registrava ancora un rallentamento con una coda di circa 500 metri per l’immissione in rotatoria all’uscita della tangenziale nord, ancora presidiata dagli agenti della Polizia Municipale.