
02/03/2015
h.11.50
“Se fosse un film sarebbe uno di quelli particolarmente violenti, con ogni probabilità vietato ai minori di 16 anni. Purtroppo, però, non è un film ma la cruda e incredibile realtà che Parma vive da troppo tempo. E per di più senza che il sindaco si impegni troppo a risolvere un problema che ha trasformato Parma nel Far West.
Tanto che adesso per le vie del centro, in particolare nella zona alle spalle di via Garibaldi, passeggia il ‘picchiatore’. Un giovane che colpisce di mattina presto e che negli ultimi giorni ha picchiato quattro persone senza un motivo, andandosene poi senza dire nulla facendo perdere le sue tracce. Unico indizio un filmato ripreso da una telecamera di sicurezza.
Pronti alla caccia all’uomo? No. Al contrario la Prefettura ha predisposto un bando da tre milioni di euro per accogliere 350 profughi in città. Una vera e propria follia! Lo ho già detto e lo ripeto: prima Parma, prima la nostra gente, prima l’Emilia.
Per questo, invito tutti a partecipare alla manifestazione di sabato mattina davanti alla Prefettura. Tutti insieme per dire no all’arrivo di 350 extracomunitari e chiedere investimenti in sicurezza. Non una manifestazione di partito, ma di popolo. Di quel popolo che torna a ribadire un concetto semplice e fondamentale: la sicurezza è un diritto, non un optional che si paga a parte”.
Lo scrive sulla sua pagina Facebook Fabio Rainieri, segretario nazionale della Lega NordEmilia e Vicepresidente del Consiglio regionale dell’Emilia Romagna.