Oggi a Colorno il funerale di Filippo Cantoni

SMA MODENA
lombatti_mar24

29/01/2014
h.18.10

La società Rugby Colorno, in vece della famiglia Cantoni, informa che il funerale di Filippo Cantoni si terrà domani giovedì 30 Gennaio 2014.
La camera mortuaria, organizzata all’Ospedale Maggiore di Parma, verrà chiusa alle ore 13.30, mentre il funerale si terrà alle ore 14 nella chiesa di San Liborio di Colorno (PR) sita in Via Roma a fianco dell’ingresso nord del Palazzo Ducale.
Il corteo funebre partirà al termine della funzione religiosa verso il cimitero di Colorno.

LASCIA IL TUO RICORDO PER FILIPPO
Le parole di Stefano Cantoni pronunciate a margine del rosario in memoria di Filippo Cantoni indetto domenica 26 Gennaio 2014 allo Stadio Maini di Colorno: ”Dopo questo terremoto che purtroppo ha fatto una vittima tutti i messaggi ricevuti servono per ricostruire. Io e mia moglie ci siamo interrogati e ci siamo detti godiamoci questi 18 anni ricordandolo bene. Vorremmo tenere una nostra galleria di ricordi e magari poi condividerla in futuro. Una sola cosa chiedo a tutti a nome della famiglia: mandateci qualsiasi ricordo che avete per raccogliere i 18 anni di Filippo. Ringrazio tutti di cuore”.
Facendo nostro il messaggio di Stefano, padre di Filippo Cantoni –scomparso tragicamente sabato 25 Gennaio 2014 a Colorno- vi sollecitiamo ad inviare il vostro ricordo di Filippo rispondendo all’invito della famiglia.
Potrete inviare il vostro materiale:
– via mail o link di download a: stampa@rugbycolorno.it mettendo nell’oggetto del messaggio “PIPPO CON NOI”;
– via posta ordinaria alla sede del Rugby Colorno indirizzando il tutto a RUGBY COLORNO c/a PIPPO CON NOI in Via Ferrari 24/26 43052, Colorno (PR). 
Sarà cura del Rugby Colorno raccogliere tutti i messaggi ed inoltrarli alla famiglia.

SQUADRE NAZIONALI NEL WEEK-END IN CAMPO CON IL LUTTO AL BRACCIO
Il Presidente federale Alfredo Gavazzi, a seguito delle gravi perdite che hanno colpito l’ambiente rugbistico italiano, ha disposto che la Nazionale maschile, la Nazionale femminile e la Nazionale maschile U20 scendano in campo nel primo fine settimana di 6 Nazioni indossando il lutto al braccio in memoria dell’atleta dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato” Filippo Cantoni, del Consigliere Federale Roberto Besio e del giovane Salvatore Di Padova, tesserato del Sulmona Rugby, recentemente scomparsi.
Alle famiglie di Salvatore, Filippo e Roberto va il pensiero del Presidente federale e del Consiglio tutto, degli atleti e degli staff tecnici delle Squadre Nazionali e l’abbraccio dell’intero movimento rugbistico italiano.