
27/10/2013
Commosso, stanco, felice. Il Presidente Ghirardi, a fine partita, sembra non voler più abbandonare il prato verde del Tardini: “E’ la vittoria perfetta, quella che si sogna da bambini. La metto sul podio delle mie gioie più belle da quando sono qui a Parma, insieme all’altra vittoria sui rossoneri con gol di Bojinov e al successo con la Juventus per merito di Giovinco. E’ un bel sogno. La dedico a mio nonno, anche oggi mi ha aiutato. Come sempre, pure da lassù”.
E’ la vittoria del gioco e della grinta: “Grande plauso al mister e a Pietro Leonardi, c’è molto merito loro in questo successo così come dei giocatori. Nel primo quarto d’ora della ripresa abbiamo schiacciato il Milan nella sua area, tant’è che dopo la traversa di Gargano e i due gol successivi del Milan ho temuto la solita giornata sfortunata. Ho avuto paura, lo ammetto. Ma non ho mai smesso di crederci, come la squadra. Un plauso particolare ad Antonio Mirante: il Kakà, oggi, l’ha fatto lui con due parate super che ci hanno tenuto in vita”.
Tra i singoli, menzioni speciali per Cassano e Parolo: “Antonio è in stato di grazia, qui da noi sta benissimo, lo vedo sereno e risponde sul campo nel migliore dei modi. Non devo proporlo io a Cesare Prandelli, un amico con cui non parlo di calcio. Si impone all’attenzione da solo, così come Parolo: sta dimostrando il suo valore, quando lo abbiamo acquistato dal Cesena era tra i centrocampisti più richiesti d’Italia. Oggi ha segnato due grandi gol”.
La chiusura è per capitan Lucarelli: “Straordinario, immenso, anche oggi. Gli ho visto fare giocate incredibili, avanzare palla al piede saltando gli avversari. Meno male che mercoledì è squalificato, almeno si riposa. Peccato potersi godere questa vittoria solo due giorni, ma a Genova dovremo giocare un’altra partita di questo livello”.