Fattoria di Vigheffio: Godblesscomputers

SMA MODENA
lodi1

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
04/09/2014

Giovedì 4 Settembre 2014 dalle ore 21,30la Fattoria di Vigheffo e Beat to Be presentano:

“GODBLESSCOMPUTERS” live
Skio (Live)
Crwds (Live)
Visual Performance: Gugu Productions

GODBLESSCOMPUTERS
Lorenzo “Godblesscomputers” Nada è un collezionista di suoni, li esplora, cataloga, seziona, e ricompone con suoni di sintesi.
La sua musica è l’incontro perfetto tra hip hop, dub e soul in un alternarsi di texture organiche e ritmiche impazienti. Italiano di origine vede il suo battesimo artistico durante la sua residenza Berlinese.
Nel 2012 escono “The Last Swan” (autoprodotto) e il suo seguito “Swanism” (FRESH YO! LABEL), entrambi gettano le basi seminali per la collezione di rework dei Beastie Boys, “Lost in Downtown” (FRESH YO! LABEL), disco in cui i rap taglienti e urbani convivono con le morbide suggestioni di un sofferto rhytmn & blues.
Al rientro in Italia esce il primo disco in vinile “Freedom is O.K.” per la berlinese Equinox records, il disco ha un linguaggio maturo e strutturato e delinea un’estetica sempre più personale.
“Veleno” (WHITE FOREST / FRESH YO! LABEL) è il suo ultimo disco, un racconto sulla contaminazione reciproca tra natura e uomo: il vicendevole avvelenamento che porterà all’estinzione di entrambi o al rispetto reciproco!?

SKIO
Giacomo “Skio” Schianchi (Crossword Academy London) è meglio conosciuto come dj resident al fianco di artisti internazionali, in anteprima assoluta per Beat to be salirà sul palco della Fattoria di Vigheffio con il suo nuovo live.

CRWDS
Spiegare il sound di questi ragazzi diventa difficile e forse riduttivo, per rendere l’idea usiamo le parole di XL di Repubblica per la loro traccia “In Every Dreamhome a Heartache”:
” un ulteriore tocco di raffinatezza. La originale impostazione teatrale dei Roxy Music si trasforma in melodia pop e In Every Dreamhome a Heartache diventa una vera potenziale hit (da spedire in Inghilterra, perché in Italia certe cose…).

Tutte le iniziative sono realizzate in collaborazione con l’Azienda USL di Parma, la Provincia e il Comune di Collecchio.
Ingresso libero e gratuito.
Inizio concerti: ore 21,30
Fattoria di Vigheffio, via Vigheffio 17, Località Vigheffio (Parma).