
03/04/2014
h.12.10
Federconsumatori raddoppia in città con l’apertura dello Sportello Parma Est. Il nuovo sportello, collocato in via Casa Bianca, 133/a, nei locali della recente nuova sede CGIL, apre lunedì 7 aprile e sarà aperto tutti i lunedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e tutti i martedì dalle ore 13.30 alle ore 16.30.
L’attività del nuovo sportello sarà curata dall’avv. Matteo Moruzzi e dal dott. Federico Gennari. I consumatori, per prenotare un appuntamento, potranno telefonare al numero 0521/508949.
I principali temi sui quali si potrà ricevere risposta e qualificata assistenza sono quelli delle telecomunicazioni e del web, dell’energia, del gas e dell’acqua, delle banche e delle assicurazioni, del turismo e dei prodotti difettosi.
“Nel campo dei consumi – dichiara Fabrizio Ghidini, neo presidente di Federconsumatori Parma-, emerge sempre più forte un bisogno di tutela da parte dei cittadini, una tutela che spesso non si sa dove cercare. La nostra associazione, con uno sforzo organizzativo considerevole, punta a diventare sempre più un riferimento dei consumatori attraverso servizi diffusi e qualificati, in una logica associativa senza finalità di lucro. Occorre fare crescere il livello di consapevolezza dei consumatori, nonostante gli sforzi compiuti rimane molto da fare in materia di trasparenza dei contratti e della reale qualità dei beni e servizi”.