
02/09/2014
h.14.50
Festa di fine estate al Parco di Marano per i ragazzi con disabilità che hanno frequentato il centro estivo. L’appuntamento è a partire delle 16.30.
Il Centro è una realtà consolidata che propone un’offerta ludico formativa nel periodo estivo rivolta agli adolescenti con disabilità (dai 15 anni alla fine dei percorsi scolastici).
Il suo scopo è quello di rendere bella e divertente una stagione gioiosa che vede le scuole (luoghi di aggregazione primari) chiuse e che può anche significare sia per i ragazzi che per le famiglie un tempo lungo e faticoso da organizzare e da gestire.
Quest’anno il Centro estivo ha ospitato 27 ragazzi che si sono alternati nella frequenza organizzata per settimane e che hanno dato vita a 2 gruppi : Rap e Rock, gruppi che hanno vissuto molti momenti comuni ed anche momenti distinti per offrire ad ogni singolo ragazzo l’opportunità ed il benessere cuciti sulle esigenze personali come un abito fatto su misura.
Il Centro estivo si è concluso il 22 agosto, ma per salutare ragazzi e genitori e per un arrivederci degno del divertimento vissuto è stata organizzata una festa vera e propria, domani – martedì 2 settembre 2014 – a partire dalle ore 16,30 “La casa nel Bosco” riapre per un pomeriggio insieme. Sarà un momento condiviso con le varie realtà territoriali coinvolte, le famiglie, i ragazzi, gli educatori ed il personale della S.O. Disabili.