In Piazzale della Pace con Andrea Grignaffini

SMA MODENA
lodi1

26/08/2014

Il “Summer Garden Food” mercoledì 27 agosto ospiterà, alle ore 21, il critico enogastronomico e giornalista Andrea Grignaffini.
L’evento si svolgerà all’interno del ricco programma di “Parma 2014. Al cuore dell’estate”, organizzato dall’Associazione Culturale Multimedia, con il patrocinio e la co-organizzazione del Comune di Parma e con la partecipazione dell’Azienda AUSL.
Piazzale della Pace si trasformerà mercoledì sera in una sorta di caffè de La Versiliana, dove il gastronomo risponderà alle domande di Luca Bonacini e ci illustrerà la gastronomia contemporanea e i mood per affrontare la crisi.

Andrea Grignaffini
Nel 1990 incontra Luigi Veronelli con cui inizia una collaborazione nel segno dell’enogastronomia. Membro della direzione esecutiva della Guida Ristoranti dell’ Espresso, consulente enogastronomico e membro del comitato tecnico scientifico dei corsi sul vino di ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, collabora continuativamente alla pagina enogastronomica della Gazzetta di Parma.
Volto noto dello schermo televisivo, con partecipazioni a vari programmi in veste di giudice od opinionista tra cui, “Cuochi e Fiamme” e “Masterchef Italia”.
Ha ricevuto diversi riconoscimenti tra cui, nel 2007 “Miglior giornalista enogastronomico” nella 2° edizione del premio Luigi Veronelli, nel 2010 vince il “Premio internazionale del vino” (ex Oscar del vino), promosso da AIS Roma e nel 2012 gli viene assegnato il “Prix du Sommelier 2012” dell’Accademie Internationale de la Gatronomie.