“La famiglia tradizionale garantisce di più i minori”

SMA MODENA
lombatti_mar24

17/11/2013
h.18.00


“Al di la di tutte le giustificazioni date in questi giorni sembra assolutamente chiaro che con questa decisione si vuole andare verso lo scardinamento della famiglia tradizionale”. Questa la dichiarazione rilasciata dal capogruppo di Forza Italia nel Consiglio provinciale di Parma Gian Luca Armellini riguardo la vicenda dell’affidamento di una bambina di tre anni ad una coppia gay da parte del Tribunale dei minori di Bologna. 

“Nell’affido di una minore ad una coppia gay non vedo infatti un riconoscimento di un diritto ai gay quanto piuttosto la negazione del diritto di un minore a poter riconoscere durante la sua infanzia sia la figura paterna che quella materna – ha quindi proseguito l’esponente berlusconiano – Concordo assolutamente con le parole del vescovo di Parma, Monsignor Solmi, che il problema non sta nelle buone intenzioni e nella disponibilità temporanea di chi vuole accudire il minore quanto piuttosto che per consentirgli una crescita equilibrata abbia bisogno di avere davanti a se come educatori principali una figura di uomo e una di donna. 

Io credo che la famiglia tradizionale, quella che per la Costituzione è “la società naturale fondata sul matrimonio” sia realmente un bene fondamentale soprattutto perché garantisce ai minori una crescita equilibrata e che quindi vada salvaguardata. Spero pertanto che la decisione del Tribunale dei minori di Bologna possa essere rivista”.