“La violenza dei centri sociali non fermerà il vento del cambiamento”

SMA MODENA
lombatti_mar24

27/04/2015
h.17.20

“Chissà perché tutte le volte che ci sono scontri e manifestazioni violente durante eventi pubblici ci sono di mezzo quelli dei centri sociali. Sarà forse che a queste persone non interessa nulla della democrazia e del rispetto di chi la pensa diversamente e credono di risolvere tutto sempre e solo con l’uso della forza?”
Se lo chiede in maniera ironica Fabio Rainieri, segretario nazionale della Lega Nord Emilia a seguito dell’ennesima aggressione al leader del Carroccio, Matteo Salvini raggiunto da un lancio di uova e da una violenta contestazione a Macerata.
“Un centinaio di manifestanti dei centri sociali – spiega Rainieri – lo ha contestato tentando di sfondare il cordone di polizia tanto che per difendersi, gli agenti hanno caricato i manifestanti non certo pacifici.
Ma è mai possibile che la campagna elettorale debba essere sempre blindata? Possibile che a sinistra nessuno dica nulla e che questo genere di attacco vada sempre bene? Siamo stanchi di dovere ricorrere all’uso delle forze dell’ordine per potere esprimere liberamente le nostre idee, che poi sono quelle della gente.
La gente vera, quella che lavora. Non chi non ha nulla di meglio da fare che sfasciare vetrine, lanciare uova, assaltare macchine e rovesciare banchetti. A questi finti pacifisti di sinistra la nostra rassicurazione: la vostra violenza non fermerà il vento del cambiamento. Fatevene una ragione”.