Marco Antonioli è il nuovo Presidente di Terre Verdiane

SMA MODENA
lodi1

04/11/2014
h.14.30


Ieri si è riunita il Consiglio delle Terre Verdiane (l’Unione di Comuni della Bassa Ovest) per eleggere il nuovo Presidente.
E’ stato eletto il sindaco di Roccabianca Marco Antonioli.
Prenderà il posto del presidente uscente Iacone Farina, sindaco di Soragna.

__

La giunta dell’Unione Terre Verdiane propone il sindaco di Fidenza Andrea Massari come nuovo presidente dell’ente. Il Consiglio, in cui siedono soprattutto esponenti del Pd, vota Marco Antonioli. Per Massari è una sonora bocciatura.
Per me, l’Unione Terre Verdiane continua ad essere un carrozzone con costi elevati e distante dalle esigenze dei cittadini. Visto che esiste, però, è meglio che il presidente sia qualcuno che vi possa dedicare del tempo, non il sindaco del secondo comune della Provincia, che oltre ad essere primo cittadino di Fidenza è anche consigliere provinciale delegato alle politiche socio sanitarie, presidente del comitato di distretto di Fidenza, presidente dell’assemblea dei soci Asp e responsabile dell’area tecnica dell’azienda dove lavora. Dato che i fidentini l’hanno eletto per fare il sindaco, pensi a fare bene quello. Durante il dibattito alcuni consiglieri sono intervenuti in favore dell’elezione di Massari. Mi è spiaciuto notare che dalla loro parole sembrasse che l’Unione fosse “cosa loro”, dimenticando che è al Consiglio che spetta votare presidente e vicepresidente.
Non sono contraria a prescindere alle unioni di comuni, ma bisogna unire realtà con caratteristiche simili fra loro. Con l’Unione Terre Verdiane si è invece creato un carrozzone dai costi elevatissimi.

Francesca Gambarini
Consigliere di Forza Italia in Unione Terre Verdiane